La Amazon Fire Stick funziona come un qualsiasi dispositivo Android. Per installare una qualsiasi app IPTV sulla chiavetta dobbiamo prima eseguire i seguenti passaggi.

Passaggio 1

Nella schermata principale in alto clicchiamo IMPOSTAZIONI e successivamente clicchiamo DISPOSITIVO (LA MIA FIRE TV)

Passaggio 2

Seleziona OPZIONI SVILUPPATORE (Developer Option)

Passaggio 3

Impostiamo su ON ADB Debugging e su ON Apps From Unknown Sources

Passaggio 4

Torniamo nella pagina iniziale della Fire Stick e tramite la Lente di ingrandimento in alto a Destra ricerchiamo la parola ”Downloader”. Scarichiamo la app sulla chiavetta e apriamo la app. L’icona della app é quella riportata qui di seguito.

Passaggio 5

Una volta aperta la app ci ritroveremo la schermata qui di seguito. Al centro nello spazio dove ci permette di scrivere digitiamo l’indirizzo della app IPTV che vogliamo scaricare, in questo caso ”apk.nanomid.com” ci permetterá di scaricare la app NANOMID PLAYER. Successivamente clicchiamo GO.

Passaggio 6

Al termine del download sarà avviata l’installazione: dobbiamo semplicemente premere AVANTI fino al termine delle operazioni e premere su INSTALL quando richiesto..

Se vogliamo possiamo eliminare il file .apk appena scaricato per recuperare spazio nella memoria, dato che non è più necessario. Basterà premere il pulsante DELETE.

Troverete l’app appena installata nella schermata principale tra Le Tue App e Giochi.

Ora possiamo utilizzare le guide relartive alle varie app IPTV per configurare la nostra playlist:

GUIDA NANOMID PLAYER: https://www.spazioiptv.com/nanomidplayer/


NEL CASO NON VISUALIZZI OPZIONE SVILUPPATORI (Developer Option):

Amazon ha rilasciato un aggiornamento sulle firestick per cancellare le app provenienti da fonti sconosciute. Dopo l’aggiornamento, al riavvio della firestick (su alcuni modelli), potreste trovarvi senza app e senza la possibilitá di reinstallarla, in quanto l’aggiornamento nasconde il menù “opzioni sviluppatori”.

Per riabilitarlo: 1 – Andare sul menù “La mia fire stick”. 2 – Andare su “Informazioni”. 3- schiacciare più volte il tasto OK (il centrale) sul nome della firestick fino a quando non appare la dicitura che il menù sviluppatori è stato attivato. 4 – Installare la app.