La app Nanomid Player é disponibile per Android e per le Smart TV Samsung e LG. E’ al momento una delle migliori app IPTV per efficienza, usabilitá e interfaccia grafica. La app offre un periodo di prova di 10 giorni per poi essere acquistata con un pagamento una tantum che la sblocca per sempre. La licenza della app nanomid player non fornisce alcuna playlist IPTV quindi il suo pagamento non garantisce alcuna visione di canali e contnenuti vari.

Di seguito riportiamo una guida su come installare e configurare la app sul vostro dispositivo. La procedura é la stessa per tutti i dispositivi dove la app é disponibile, la differenza sta solo nel primo passo ovvero dove scaricare la app. Sugli smartphone, tablet e decoder android la app va scaricata da GOOGLE PLAY STORE. Sulle Smart TV Samsung e LG la app va scaricata dai rispettivi store presenti sulla tv, di solito dove sono presenti tutte le APP basta cliccare la lente di ingrandimento e ricercare la parola ”nanomid” per trovare la app e installarla. Per le Amazon Fire Stick pubblichiamo Qui una guida a parte.

Passo 1: troviamo e installiamo la app, questa in basso é l’icona corrispondente.

 

Passo 2: apriamo la app e ci troveremo la seguente schermata:

 

Qui identifichiamo il codice OTP a destra. Il codice OTP é un codice temporaneo che ci permette di identificare la nostra app e configurarla tramite il sito ufficiale NANOMID

NOTA BENE: se aprendo la app ci troviamo di fronte a una schermata diversa da questa possiamo accedere al nostro codice OTP premendo il tasto VERDE sul telecomando. Nel caso il nostro dispositivo non dispone di telecomando o di tasto verda di solito basta Tenere premuto il tasto OK se si tratta di una amazon fire stick o se ci troviamo su smartphone o tablet basta premere in basso a sinistra il tastino Manage.

Passo 3: Annotiamo il codice riportato a destra (il codice é temporaneo, se passa troppo tempo cambierá) e da un qualsiasi smartphone o pc andiamo sul sito https://nanomid.com/player/manage-your-app e ci ritroveremo sulla pagina mostrata qui sotto.

 

Nello spazio ”Invia la tua lista” inseriamo come Nome un qualsiasi nome per la nostra Playlist. Come URL inseriamo l’indirizzo della nostra playlist che ci viene fornito dal nostro fornitore IPTV. Infine come OTP inseriamo il codice che abbiamo annotato poco fa. Premiamo AGGIUNGI PLAYLIST ed il gioco é fatto.

Passo 4: chiudiamo la app sul nostro dispositivo e la apriamo nuovamente, a destra apparirá la nostra playlist. Clicchiamo su di essa per accedere alle CATEGORIE dei nostri contenuti, nelle categorie troviamo i GRUPPI, nei gruppi torviamo i CANALI.

Passo 5: Acquistare la licenza della app: teminati i giorni di prova va acquistata la licenza della app che si paga una tantum (circas 10 euro per le smart TV e circa 3 euro per i dispositivi android). Per acquistare la licenza premiamo il tasto verde nella schermata principale della app e generiamo un codice OTP, successivamente andiamo su questo sito https://nanomid.com/it/player/active-licence e in basso possiamo Acquistare come Ospite dopo aver inserito il nostro codice OTP.